Papa Francesco le sue parole su Medjugorje un “macigno”.

(Medjugorje l’ultimo luogo di preghiera, guarda il video del momento dell’adorazione del 2 novembre 2017)

Santità Papa Francesco, sempre con tutto il rispetto del suo ruolo, sono sempre con Lei, ma le sue parole su Medjugorje sono state un “macigno”  una “bomba atomica”.

Prima che qualcuno critichi quello che scrivo e per evitare fraintendimenti, soprattutto con Lei, se qualcuno viene da me, mi spiega una cosa e non capisco, non è peccato dire “scusami non ho capito…!!!”

Ecco Santità questo è il caso “le Sue parole su Medjugorje, a distanza di mesi, ancora non le ho capite”.

Dopo le Sue frasi su Medjugorje, in aereo al ritorno da Fatima, le presenze a Medjugorje sono tracollate.

E’ stato calcolato il 60% in meno degli italiani. Consideri che l’80% del totale delle presenze a Medjugorje, da sempre, erano italiani, pensi che grande perdita, ma NON di pellegrini paganti, ma di anime che lì a Medjugorje si convertono, cambiano vita, iniziano a pregare, vanno a Messa e si confessano dopo anni etc…

Come ha detto anche Lei  “…i frutti di Medjugorje sono innegabili…”.

(E non parliamo tanto di crisi economica, perchè sei giorni a Medjugorje costano intorno ai 330 euro tutto compreso con il traghetto, ed ancora meno se si parte con un pullman che fa il giro via terra.)

Come la Madonna tante guarigioni fisiche le opera a Lourdes, così tante conversioni, la Mamma, le vuole operare a Medjugorje, un giorno capiremo perchè. (Io credo che la Madonna vuole che, quando rispondiamo alla Sua chiamata, mettiamo il nostro impegno in un pellegrinaggio sempre faticoso ed impegnativo).

E allora perchè parlare della Madonna “capo ufficio” oppure dire “io sono più cattivo”, forse era meglio dire “gli avvenimenti sono ancora in corso, se andate a Medjugorje a pregare ANDATE PURE, intanto aspettiamo e vediamo…”

Ma ormai la frittata è fatta, e come sappiamo dalla Bibbia, l’opera di Medjugorje viene da Dio perchè:

Matteo 7;20

“20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.”

Atti 5;39

” 38 Per quanto riguarda il caso presente, ecco ciò che vi dico: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; 39 ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!».

 

                                          che Dio la Benedica…Gino