Pellegrinaggi per Medjugorje…. un aggiornamento…!!!

L’ ultimo mio aggiornamento è stato il 20 maggio e mi sembra giusto ad oggi, 15 giugno, darvi le ultime novità sui pellegrinaggi per Medjugorje, anche perchè in tanti mi dite che ci sono persone che già organizzano viaggi oppure vengono pubblicate foto e video con Medjugorje piena di gente con scritto “…ecco di nuovo tanta gente  a Medjugorje…” mi dispiace ma è TUTTO FINTO immagini vecchie, ora si dice tutte FAKE (le poche persone che puoi vedere dalle immagini in diretta delle webcam sono quelle del posto o i vicini della Croazia che vanno a pregare).

L’ultimo aggiornamento del governo Bosniaco sulla possibilità di entrare in Bosnia- Erzegovina è del 12/giugno/2020, eccone un pezzo ufficiale:

“…12/6/2020

COVID-19. Aggiornamento: Le Autorità della Bosnia Erzegovina hanno decretato lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale con l’introduzione di misure restrittive.

Per quanto riguarda gli ingressi nel Paese, il Consiglio dei Ministri della Bosnia Erzegovina ha dato istruzione alla Polizia di Frontiera di sospendere l’ingresso a tutti i cittadini stranieri provenienti dalle zone di maggiore diffusione del virus Covid-19, tra cui anche l’Italia (L’elenco completo comprende: la Provincia di Wuhan in Cina, la Corea del Sud, il Giappone, l’Italia, l’Iran, la Francia, la Romania, la Germania, l’Austria, la Spagna, la Svizzera ed il Belgio)…”

(il comunicato completo ed ufficiale lo puoi trovare cliccando di seguito sul sito del Ministero degli affari esteri www.viaggiaresicuri.it/country/BIH )

Ecco come vedi per noi italiani ancora non è possibile entrare in Bosnia-Erzegovina, e non si sa quando verrà sbloccata la situazione.

Rimane ancora il fatto che le autorità Bosniache hanno tolto la possibilità di entrare con la carta di identità, ad ora solo con il passaporto.

Quindi prima di credere a tutto quello che leggi ed immagini che vedi vai sul sito del Ministero degli Esteri (link sopra).

Fai attenzione a chi darai i tuoi soldi, fra le tante associazioni che organizzano, alcuni li conosco bene e sono onestissimi, in caso di non partenza ti restituiranno i soldi, altri invece ….!!!

Virtù della prudenza e pazienza…!!! 

Appena avrò novità ti aggiornerò.

che Dio ti benedica e la Mamma ti protegga….Gino

P:S: Domani 15 giugno inizierà la “NOVENA ALLA REGINA DELLA PACE”, preghiamo Lei con tutto il cuore!