Pellegrinaggi per Medjugorje….quando andare di nuovo!!!

Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento sulla situazione dei pellegrinaggi per Medjugorje.

Non è facile fare una previsione ad oggi, 20 maggio, in questa fase due. Bisogna pensare che la situazione non è cambiata di molto, è vero che i contagi sono diminuiti, ma perchè siamo stati tutti a casa per più di due mesi, ed ora con la riapertura ed il virus che ancora c’è cosa succederà?

Poi bisogna anche vedere la situazione  dei contagi in Croazia, che è Europa, dove arrivano traghetto ed aereo, che dovrebbe riaprire il 3 giugno, ed in Bosnia Erzegovina, dove si trova Medjugorje, che è un paese extraeuropeo, che forse riaprirà a metà giugno, ma non è sicuro. Il fatto delle riaperture non vuol dire che il virus è stato debellato.

Vediamo ed aspettiamo perchè sia sul pullman, che in traghetto, che  in aereo, non sarebbe facile mantenere il distanziamento sociale, pensate non solo a chi ha contratto il virus ma anche agli asintomatici che possono trasmetterlo.

Sappiamo bene che la Madonna pensa e penserà a tutto, ma ricordiamoci di una delle nostre virtù cardinali:
la PRUDENZA.

Vi aggiornerò più avanti con le ultime notizie, in particolare con le indicazioni che arriveranno dalla scienza, e non dal dio denaro.

che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga….Gino