Commento al messaggio annuale da Medjugorje del 18 marzo dato a Mirijana 25 marzo e 2 aprile 2016
Messaggio annuale da Medjugorje del 18 marzo 2016 dato a Mirijana!
cari figli, con amore materno e pieno d´amore verso ognuno di voi, desidero impegnarvi in un abbandono completo a Dio Padre.
Io desidero che voi impariate, guardandovi e ascoltandovi dentro, come seguire la volontà di Dio.
Desidero che voi impariate come avere fiducia nella Sua grazia e nel Suo amore, come anche io avevo sempre fiducia completa in Dio. Per questo cari figli, purificate i vostri cuori, liberatevi da tutto quello che è terreno e permettete di essere pieni di quello che è da Dio.
Permettete che tutto quello che viene da Dio possa, con la preghiera e con il sacrificio, formare la vostra vita, così che nei vostri cuori possa essere il Regno di Dio;
così potete iniziare a vivere cominciando da Dio Padre.
Provate a camminare sempre con Mio Figlio. E per questo, cari figli, dovete essere puri nello Spirito, pieni di amore e di misericordia.
Dovete avere cuori puri e semplici e dovete essere sempre disposti a servire. Cari figli, ascoltatemi, Io dico tutto questo per la vostra salvezza. Vi ringrazio.
Messaggio da Medjugorje del 25 marzo dato a Marija
Cari figli! Oggi vi porto il mio amore. Dio mi ha permesso di amarvi e per amore invitarvi alla conversione.
Figlioli, voi siete poveri nell’amore e non avete ancora compreso che mio figlio Gesù per amore ha dato la Sua vita per salvarvi e per donarvi la vita eterna.
Perciò pregate figlioli, pregate, per poter comprendere nella preghiera l’amore di Dio.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Messaggio da Medjugorje del 2 aprile 2016 dato a Mirjana
Cari figli, non abbiate cuori duri, chiusi e pieni di paura.
Permettete al mio amore materno di illuminarli e riempirli d’amore e di speranza, affinché, come Madre, io lenisca i vostri dolori:
io li conosco, io li ho provati. Il dolore eleva ed è la preghiera più grande. Mio Figlio ama in modo particolare coloro che patiscono dolori.
Ha mandato me a lenirli e a portarvi speranza. Confidate in lui! So che per voi è difficile, perché attorno a voi vedete sempre più tenebra.
Figli miei, essa va squarciata con la preghiera e l’amore. Chi prega ed ama non teme, ha speranza ed amore misericordioso.
Vede la luce, vede mio Figlio. Come miei apostoli, vi invito a cercare di essere un esempio di amore misericordioso e di speranza.
Pregate sempre di nuovo per avere quanto più amore possibile, perché l’amore misericordioso porta la luce che squarcia ogni tenebra, porta mio Figlio.
Non abbiate paura, non siete soli: io sono con voi!
Vi chiedo di pregare per i vostri pastori, affinché abbiano amore in ogni momento e agiscano con amore verso mio Figlio, per mezzo di lui e in memoria di lui. Vi ringrazio!
Piccolo commento
Nel messaggio del 18 marzo c´è una parola, che secondo me, racchiude tutta la grazia di Medjugorje e cioè:
“ASCOLATEMI”
In questa parola è racchiusa tutta la missione della Madonna a Medjugorje per il mondo.
La Mamma ce lo chiede, ma lo facciamo???
Ascoltiamo i Suoi messaggi ed inviti sulla preghiera e sull´amore?
In assoluto il messaggio più ricorrente di Medjugorje è sulla preghiera.
Dopo 35 anni di apparizioni la Madonna dice che dobbiamo pregare ovunque.
Una preghiera si fatta della Messa, della Confessione, del Rosario, del digiuno, della lettura giornaliera di un piccolo brano della Bibbia.
Certo questo è tutto importante, ma una preghiera può essere anche l´offerta al Signore, attraverso le Mani della Mamma, di ogni azione di ogni giorno, il mio essere mamma,
il mio lavoro faticoso ed a volte noioso, l´ascolto di persone pesanti e ripetitive, ma che hanno bisogno di essere considerate … e poi ognuno d noi sa quello che può offrire al Signore,
senza mai trascurare la famiglia.
Per l´amore il discorso è diverso.
Ormai è un dato di fatto che siamo arrabbiati con tutto e tutti. Ce la prendiamo con i nostri politici, con la Chiesa,
a volte parlando con qualcuno sembra che tutti i mali del mondo partono da li, con la mia famiglia, con le persone che incontro ogni giorno durante il lavoro, siamo arrabbiati con gli extracomunitari che arrivano sui barconi …
e così via, siamo bravissimi ad incolpare qualche altro di tutti i mali del mondo.
Ma dov´è l´amore, quando durante il mio lavoro, mi trovo davanti una persona che ha un problema più difficile del solito da risolvere
ed il mio unico obbiettivo è o scaricarlo a qualche collega oppure mandarlo via al più presto senza aver risolto nulla, basta che se ne vada,
dov´è l´amore quando il Sacerdote della mia parrocchia non gliene faccio passare una, sempre a criticare ed offendere mai a rendermi utile per aiutare, dov´è l´amore quando al telegiornale vedo dei poveretti che scappano da paesi ormai distrutti dai bombardamenti e le uniche parole che trovo “…ma perchè non rimangono al paese loro…”, dov´è l´amore quando entro a casa ed i miei familiari per sopportarmi devono fare uno sforzo sovrumano, sempre arrabbiato e triste, ogni frustrazione e problema lo scarico in famiglia.
Ma la cosa più grave che dopo essere stato freddo, chiuso, scostante, egoista e menefreghista con tutti, non vedo l´ora di andare a pregare
con il mio gruppo di preghiera che si riunisce la sera in questa o quella Chiesa!!!
Serve a qualcosa ???
Se guardassimo più a noi stessi, se facessimo tutti del nostro, il mondo sarebbe più onesto, più pulito, più libero e tante altre cose belle…
La Madonna il 25 marzo dice: “…voi siete poveri nell´amore….” e non parla a tutti, ma a quelli di noi che dicono di essere di Dio
(per chi non crede, per i lontani il Vangelo ed i messaggi della Madonna di Medjugorje non esistono).
Che Dio vi benedica e la Mamma vi protegga…………Gino
Le vostre richieste di preghiera
Ho portato le tue richieste di preghiera, che mi hai mandato, via mail, private alla casella postale e/o sul sito, alla Madonna a Medjugorje.
Continua a mandarle, mi fa piacere essere un postino per Maria delle tue preghiere.
Ma come sempre, questo è solamente un inizio, ora dobbiamo continuare a pregare, vivere i Sacramenti, e se ti è possibile digiunare,
prima dal peccato e poi il mercoledì e venerdì a pane ed acqua (vai sul sito www.eccoituoibambini.it nella “le nostre pagine” troverai delle indicazioni sul digiuno)
e vedrai che poi la Madonna penserà a tutto.
In diretta da Medjugorje
Se vuoi ascoltare in diretta da Medjugorje, il Rosario, la Santa Messa e la preghiera di guarigione del corpo e dell’anima
(tutto il programma serale dalle 17 in inverno (ora solare) e alle 18 in estate con la traduzione in italiano copia ed incolla il link di seguito oppure vai sul sito
www.eccoituoibambini.it nella sezione dedicata in home page:
www.centromedjugorje.it/sito/cms/multimedia
(se questa mail ti piace inviala ai tuoi amici)
www.eccoituoibambini.it
Se voi puoi mandare una preghiera e/o un grazie alla Madonna nelle pagine dedicate del sito,
inviandola via mail:
info@eccoituoibambini.org
oppure:
per le preghiere riservate spedirle alla casella postale (direttamente sul sito troverai tutti i riferimenti).
e le porterò il prossimo pellegrinaggio a Medjugorje alla Mamma.
AVVISO CONFIDENZIALE
La informiamo che questo messaggio e i relativi allegati contengono informazioni di carattere confidenziale e personale, rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.
E´ vietato l´uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona (ai sensi del D.lgs n.196 del 30.06.03 Codice Privacy).
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, oppure non volete ricevere più mail dalla nostra associazione siete pregati di segnalarlo
al più presto all’indirizzo mail info@eccoituoibambini.org scrivendo “cancellami” e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio, costituisce violazione dell´obbligo di non prendere informazione
della corrispondenza tra altri soggetti,
salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.
Il sito: www.eccoituoibambini.it
La mail: info@eccoituoibambini.org
Pagina su face book: ecco i tuoi bambini
l canale di You tube: gino magnani