UNA GRANDE NOTIZIA PER MEDJUGORJE

In questo momento 31 maggio 2018 mi trovo a Medjugorje, giorno del CORPUS DOMINI,

ed in questo giorno del tutto particolare, è arrivata una grande notizia per Medjugorje; il Santo Padre, Papa Francesco, ha inviato a tempo INDETERMINATO il Vescovo Hoser per la pastorale di questo posto benedetto da Dio.
La stessa notizia ci è stata confermata alla fine della Messa delle ore 18, qui a Medjugorje, dal Parroco Fra Marinko.
Questo vuol dire che per Medjugorje è grandissima apertura da parte della Santa Sede, ed in particolare, da parte del Santo Padre Papa Francesco.
Ecco di seguito la notizia ufficiale dal sito del Vaticano, vaticano.va.:

Nomina del Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje

In data 31 maggio 2018 il Santo Padre ha nominato S.E. Mons. Henryk Hoser, S.A.C., Arcivescovo-Vescovo emerito di Warszawa-Praga (Polonia), Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis.

Si tratta di un incarico esclusivamente pastorale, in continuità con la missione di Inviato Speciale della Santa Sede per la parrocchia di Medjugorje, affidata a Mons. Hoser l’11 febbraio 2017 e da lui conclusa nei mesi scorsi.

La missione del Visitatore Apostolico ha la finalità di assicurare un accompagnamento stabile e continuo della comunità parrocchiale di Medjugorje e dei fedeli che vi si recano in pellegrinaggio, le cui esigenze richiedono una peculiare attenzione.