Questa vuole essere una lettera aperta a Lei, Santità Papa Francesco.

Santità Papa Francesco….Lei ha detto “io voglio essere più cattivo…” ma perchè…!!!

Santità Papa Francesco, con tutto il rispetto del Suo ruolo, cè una cosa che, della Sua risposta alla domanda al ritorno da Fatima

“…Cosa pensa di Medjugorje e del fervore che ha suscitato?..” proprio non capisco,

Lei ad un certo punto dice:

“…Io personalmente sono più cattivo…”

Più cattivo…!!!
riferendosi alla Madonna di Medjugorje, alle vere o presunte apparizioni, di cui un giorno sapremo e capiremo la verità.

MA PERCHE’???

Io sono di Roma, vengo dal centro della cristianità e tutte le mattine quando vado a Messa trovo 4/5 vecchiette, una suora, due ragazzi… insomma alla fine in tutto siamo 10/15 persone quando va bene.

E Lei dice “Io personalmente sono più cattivo…” perchè se nel piccolo paesino della Bosnia-Erzegovina durante la Messa la Chiesa ogni giorno è piena.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè, se nel piccolo paesino, tante persone iniziano a pregare, per la prima volta nella loro vita il Rosario, a volte quello completo ogni giorno.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se alcuni pellegrini, tornati a casa iniziano a digiunare, come chiede, anche, Gesù nel Vangelo “…quando lo sposo sarà loro tolto allora digiuneranno…”

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se, al ritorno da Medjugorje, in tantissimi iniziano a frequentare i Sacramenti.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se noi che organizziamo, portiamo persone che in pellegrinaggio a Medjugorje si confessano dopo 30/40/50 anni.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se in tanti  imparano a Medjugorje cos è l’Adorazione Eucaristica.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè Santità, come dice anche Lei, i frutti di Medjugorje sono innegabili.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè Santità non aspettare a dare conclusioni quando gli avvenimenti sono in atto e le persone, lo dico ancora una volta, vanno a Medjugorje pregano e si convertono.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se Medjugorje è rimasto l’unico posto del mondo dove si prega così tanto e con il cuore.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” perchè se a Medjugorje le conversioni sono tangibili, comprese per prime, quelle Sacerdotali.

Lei dice ” Io personalmente sono più cattivo…” Santità, mi scusi, ma QUESTO ACCANIMENTO proprio non lo capisco!!!

L’unica cosa che mi viene in mente in questo momento è quando, Gesù dice:

Giovanni 18;23:
“… 23 Gli rispose Gesù: «Se ho parlato male, dimostrami dov’è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?».
(se andiamo a Medjugorje a pregare e seguire i Sacramenti, “dimostrami dov’è il male”)

e negli Atti degli Apostoli, il fariseo Gameliele dice:

Atti 5; 38
”  38 Per quanto riguarda il caso presente, ecco ciò che vi dico: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; 39 ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!».

              Santità Papa Francesco che Dio la benedica e la Mamma la protegga….Gino