Pellegrinaggi a Medjugorje per…..

Pellegrinaggi a Medjugorje per i “cercatori di Dio”!!!

(questo di seguito è quello che ha scritto Francesca)

Buona estate, cercatori di Dio … Bambini pellegrini passati, presenti e futuri da noi dell”Associazione Ecco i tuoi bambini” con infinito affetto … Gino, Anna, Gisella, Francesca 

ecco chi siamo clicca quì 

“È un ribaltamento di logica, quello che compie Dio: la sua alleanza, la sua amicizia, la sua disponibilità sono offerte a tutti. Ma poiché pochi lo accolgono, molti pongono obiezioni, si dilettano a complicare le cose, sono gli inattesi ad avvicinarsi.
Gesù insiste: andiamo a lui, raccogliamoci intorno a lui, impariamo da lui. Impariamo a fidarci del Padre, a credere, a leggere la storia e la vita, la nostra storia e la nostra vita, con uno sguardo alto e altro. Lo sguardo di Dio. Andiamo a lui se stanchi e oppressi, se insoddisfatti e delusi.
Non per creare la cricca dei perdenti, non per consolarci, incapaci di affrontare il mondo, non per confermare il pregiudizio di chi immagina la Chiesa come l’assembramento degli sfigati.
Andiamo da lui perché stanchezza interiore e ansia ci distolgono dall’essenziale.

Prendiamolo sul serio, questo Gesù.

Impariamone logica, atteggiamenti, mentalità. Impariamo ad amare. Ad amarci, ad amarlo, a lasciarci amare.
Non lasciamo che la logica della carne, come scrive san Paolo, cioè la logica mondana, edonista, narcisista, cinica che sta portando al suicidio il nostro mondo occidentale, prevalga.
Diamo spazio allo Spirito, allo spirituale, all’anima, al dentro.
Alla preghiera, alla meditazione, al silenzio.
E il tempo estivo, sia per chi ha la fortuna di staccare la spina e andare in vacanza, sia per chi è costretto a restare barricato in casa, penso alle persone anziane, è l’occasione per stare col Signore.
Per ritagliarsi quel quarto d’ora di preghiera quotidiana che fatichiamo ad avere durante il tempo lavorativo.
Così inizia la nostra estate, in compagnia di Dio che incontra i poveri e gli sconfitti, che ignora i saccenti e gli arroganti, almeno lui.
Buona estate, cercatori di Dio, abbronzatevi l’anima”. (Paolo Curtaz) (foto: Adorazione Eucaristica; Altare esterno Medjugorje)

                          Francesca