In pellegrinaggio a Medjugorje NON risolverò le mie croci se….!!!

In pellegrinaggio a Medjugorje NON risolverò le mie croci se per primo non mi impegno IO.

Spesso si va in pellegrinaggio per chiedere alla Madonna, di intercedere presso Gesù, di farmi un grazia.

Questo se vai a Medjugorje, Lourdes, Fatima, Loreto etc… ma naturalmente puoi chiedere una grazia anche andando a San Giovanni Rotondo, per intercessione di Padre Pio, Padova per chiedere l’intercessione di Sant. Antonio e così via, ognuno di noi ha il Santo a cui è più devoto.

Ma per la grazia che chiedo sicuramente non verrò esaudito perchè NON sono io per primo/a  ad impegnarmi.

Sono venute persone in pellegrinaggio a Medjugorje che avevano problemi di alcolismo che continuano a bere, persone malate di cancro ai polmoni che continuano a fumare, persone con problemi di droga che continuano a drogarsi etc…

Cosa speriamo che senza far nulla il Signore Gesù mi esaudisca???  Siamo noi che per primi dobbiamo dire il nostro SI al cambiamento!!!

Giovanni 5 5;8:

5 Si trovava là un uomo che da trentotto anni era malato. 6 Gesù vedendolo disteso e, sapendo che da molto tempo stava così, gli disse: «Vuoi guarire?». 7 Gli rispose il malato: «Signore, io non ho nessuno che mi immerga nella piscina quando l’acqua si agita. Mentre infatti sto per andarvi, qualche altro scende prima di me». 8 Gesù gli disse: «Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina». 9 E sull’istante quell’uomo guarì e, preso il suo lettuccio, cominciò a camminare.

Matteo 9,12:

Gesù li udì e disse: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati”.

Vedi Gesù al paralitico prima chiede “vuoi essere guarito” e solo la risposta positiva, “mentre stò per andarvi”, fa il miracolo, e poi sempre Gesù dice che gli ammalati hanno bisogno del medico.

Voglio dire questo, certo che la Madonna ed i Santi ci faranno la grazia di intercedere presso Gesù , ma dobbiamo essere anche noi a mettere, prima di tutto, il nostro impegno poi con l’aiuto del medico ma sempre nella preghiera.

Leggi cosa dice la Madonna a Medjugorje:

Messaggio del 12 giugno 1986:
Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! 

Una grande testimonianza di questo, a Medjugorje ed ormai nel mondo, sono i ragazzi di Madre Elvira della Comunità Cenacolo, prima l’impegno personale insieme a tanta preghiera.

                                                  che Dio ti benedica e la Mamma ti protegga….